Cydia,Tweak By maikol

Anisette, un simpatico menu laterale che include il centro di controllo e l’app switcher di iOS

3 Mar , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Anisette, un simpatico menu laterale che include il centro di controllo e l'app switcher di iOS

In questo articolo voglio parlarvi di un tweak divertente che nel mio utilizzo quotidiano è riuscito a sorprendermi con alcune interessanti funzioni. Il tweak di cui voglio parlarvi si chiama Anisette, dalle immagine si può cadere nell’inganno di credere di avere già visto nel passato tweak di questo genere.

Anisette forse a trovato il suo aspetto grafico da alcuni tweak più anziani, ma presenta delle sostanziali funzionalità che saranno in grado di sorprenderti.

Prima di tutto, Anisette, è praticamente un nuovo menu che appare con una gesture alla destra del display dovunque ci troviamo e durante qualsiasi operazione stiamo effettuando con il nostro dispositivo iOS.

Completata l’installazione del tweak attraverso il proprio panello delle preferenze che troviamo nelle Impostazioni, la prima voce a nostra disposizione è “Activation Method”, che grazie alla compatibilità con il noto tweak Activator possiamo scegliere con quale gesture attivare Anisette.

Ora possiamo vedere in esecuzione Anisette. Il menu laterale che appare si divide in tre distinte sezioni, se non vi siete divertiti a configurare il tweak, la prima volta apparirà una serie di pulsanti che siamo abituati a vedere nel Centro di Controllo. Ma il numero di funzioni che ci permettono di attivare o disattivare sono più numerose, tra cui: la modalità aereo, il WiFi, non disturbare, la rotazione, la vibrazione, eseguire un respring, la torcia e tante altre che si possono ordinare e decidere di visualizzare dal panello delle preferenze del tweak.

La seconda sezione lo sviluppatore la propone come alternativa al App Switcher di iOS, infatti qui possiamo vedere tutte le applicazioni che sono aperte nel multitasking da un minimo di una app fino a nove, possiamo indicare la nostra preferenza nel pannello dedicato.

Anisette, un simpatico menu laterale che include il centro di controllo e l'app switcher di iOS_2

Mentre nella terza e ultima sezione troviamo tutte le nostre applicazione preferite, che si possono selezionare dal pannello delle preferenze di Anisette.

Apple con il 3D Touch ci ha insegnato che è anche importante accedere ad alcune funzioni dell’applicazioni senza dovere avviare l’app desiderata. Anisette propone lo stesso concetto ma visto da un punto di vista un attimo differente. Ovvero tenendo premuto più a lungo una icona di qualsiasi app è possibile avere con una grafica accattivante un rapido accesso all’intera applicazione.

Nel pannello delle preferenze di Anisette, troviamo altre due funzioni, la prima ci permette di scegliere quale sezione visualizzare per prima, mentre la seconda Use Textured Background consente appunto di utilizzare un texture piuttosto che l’immagine della Home Screen come sfondo del nuovo menu laterale.

Ad ogni modifica che volete applicare ad Anisette vi consiglio di eseguire subito dopo un respinge per vederle applicate.

Anisette è un tweak molto interessante e lo è anche il suo prezzo pari ad $1.00, praticamente niente a confronto di tutte le funzioni che ci mette a disposizione.

, , , ,