Cydia,Tweak By maikol

Alympus, un nuovo interattivo App Switcher per iOS 9

27 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Alympus,-un-nuovo-interattivo-App-Switcher-per-iOS-9

Alympus è un stupefacente progetto realizzato da due dei più brillanti sviluppatori del mondo jailbreak, Kyle Howells e Surenix. Con l’ultimo aggiornamento il tweak è diventato compatibile anche con iOS 9, ed è una ottima soluzione per tutte le persone che non gradiscono oppure per coloro che vogliono ottenere un’esperienza veramente completa dal loro App Switcher.

Sono molti i tweak che ci permettono di personalizzare il multitasking di iOS e molto spesso una caratteristica che gli accomuna è appunto la scelta di unire l’App Switches e il Centro di Controllo in una unica schermata.

Con Alympus il Centro di Controllo non sarà più possibile trovarlo dove è sempre stato in iOS, ma viene spostato all’interno e in una sezione dedicata nel multitasking. Dopo aver installato Alympus se andiamo a chiamare appunto il Centro di Controllo precipiteremo all’interno del multitasking.

Ora il multitasking è diviso in tre sezioni la prima ospita l’App Switcher dove con una grafica del tutto originale possiamo trovare tutte le applicazioni aperte, mentre se eseguiamo uno swipe verso a sinistra possiamo accedere alla seconda sezione in cui troviamo tutti i comandi che compongono il lettore musicale.

Alympus,-un-nuovo-interattivo-App-Switcher-per-iOS-9_Lettore-Musicale

I controlli musicali sono veramente completi, avremo a nostra disposizione i pulsanti di riproduzione casuale e ripetuta, titolo del brano, titolo dell’album, il nome dell’artista, uno scrubber, i controlli di trasporto, controlli del volume e controlli AirPlay. Ma soprattutto la copertina che se la tocchiamo due volte, si può essere trasportati direttamente nell’app Musica, altrimenti se ci tocca tre volte possiamo cambiare l’aspetto grafico tra light o dark del lettore musicale.

Alympus,-un-nuovo-interattivo-App-Switcher-per-iOS-9_Centro-di-Controllo

Mentre nell’ultima e terza sezione troviamo il Centro di Controllo, strutturato in modo un po’ differente da come siamo abituati ma ora molto più ricco di comandi rapidi. Comandi che se teniamo premuti più a lungo ci proiettano nella loro sezione designata all’interno delle Impostazioni.

Già se vedete in azione tutto ciò sicuramente sarete sorpresi dal lavoro di questi due sviluppatori, ma il tweak implementa una ulteriore funzione del tutto originale che lo rende unico nel suo genere.

Alympus,-un-nuovo-interattivo-App-Switcher-per-iOS-9_2

L’App Switcher in Alympus  è personalizzabile semplicemente per mezzo di un pitch to zoom con cui possiamo visualizzare le applicazioni aperte in quattro diverse modalità, il risultato che ottieni è come in questi quattro screenshot ma devi provare per capire come tutto ciò accade con tanta fluidità. Una volta che hai selezionato un livello di zoom, Alympus rimane configurato in questo modo fino alla successiva modifica.

Alympus,-un-nuovo-interattivo-App-Switcher-per-iOS-9_3

Per chiudere definitivamente le applicazioni, dobbiamo trascinare ogni singola verso l’alto, come abbiamo sempre fatto oppure trascinando semplicemente l’anteprima della Home screen si chiuderanno tutte le app aperte.

Alympus dispone anche di un panello delle preferenze all’interno delle Impostazioni, dove possiamo configurare a nostro gradimento le gestures che implementa il tweak. Ovvero quando eseguiamo uno swipe verso l’alto è possibile aprire il Centro di Controllo oppure aprire l’App Switcher o chiudere l’applicazione che stiamo utilizzando.

Alympus è veramente un tweak completo in grado di stupire e ben realizzato, caratteristiche che però rendono il tweak non uno dei più economici. Trovare Alympus al prezzo di $3.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,